Ciao,
oggi riflettevo sul fatto che la settimana bianca in famiglia non è solamente una vacanza. Una vacanza vorrebbe dire un’interruzione di un’attività come ad esempio il lavoro o la normale routine quotidiana.

settimana bianca in famiglia

La settimana bianca, che, assieme ai miei collaboratori, voglio far vivere a te e alla tua famiglia quest’anno la definirei più una esperienza indimenticabile che una semplice vacanza.

Potrebbe accadere che a distanza di anni i tuoi ricordi cadano proprio su quella magnifica settimana bianca trascorsa in compagnia dei tuoi famigliari e organizzata alla perfezione.

Ed è proprio questo che voglio.

Ci ho messo un po’ di tempo ma alla fine mi sono reso conto che il tempo trascorso con la propria famiglia in una settimana bianca è un tempo ben speso per la costruzione ed il consolidamento delle relazioni familiari.
Viviamo in un’epoca dove il bombardamento dei nuovi mezzi tecnologici sembra aver in qualche modo inibito la nostra capacità di ascolto e ci abbia stressati al punto da non ricordare nella nostra mente un momento di reale spensieratezza e gioia.

Per trovare gioia e spensieratezza, una persona “normale” potrebbe immaginarsi un paesaggio caribico dove ritrovare se stessi in completa solitudine. La mia opinione invece è che per crescere, per evolversi come esseri umani, come genitori, occorra vivere delle esperienze che ci lascino qualcosa.

Una settimana bianca in famiglia è una vera e propria esperienza di vita:

  • Puoi migliorare la tua tecnica di sci o puoi imparare a sciare per la prima volta.
  • Uscire dal tuo ambiente quotidiano e puoi conoscere persone nuove.
  • Passare momenti di intimità familiare con i tuoi cari.
  • Poi semplicemente osservare come sta crescendo la tua famiglia
  • Puoi aiutare ed essere aiutato nei momenti di difficoltà e la sera puoi festeggiare soddisfatto per la giornata trascorsa.
  • Di notte puoi riposare serenamente sapendo che la tua famiglia sta trascorrendo una settimana straordinaria

Il contesto di tutto ciò inoltre è la Montagna. La stessa Montagna è una metafora della vita e anche se, attraverso un comodo impianto di risalita, arrivi in vetta, la sua bellezza ed i suoi panorami non possono che ampliare i tuoi orizzonti.

Per la stagione 2020/2021 ho inoltre pensato assieme a tutti i Maestri di Sci ed agli accompagnatori di mettere come primo ingrediente della tua prossima settimana bianca il divertimento.

In questo momento in cui la scuola, in qualche modo cerca di ripartire ti riporto una frase di MARIA MONTESSORI:

“PER INSEGNARE BISOGNA EMOZIONARE. MOLTI PERÒ PENSANO ANCORA CHE SE TI DIVERTI NON IMPARI”

Questa frase è veramente illuminante e ho voluto stamparla in testa a tutte le persone che entreranno in contatto con te o la tua famiglia durante la tua settimana bianca.

Se non lo hai ancora fatto ti prego di calcolare subito il prezzo della tua settimana bianca: riceverai immediatamente un’offerta personalizzata in base al periodo e al numero di partecipanti. Clicca qui per calcolare il prezzo: https://www.zampeseviaggi.com/prenotazione/

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi scrivere a info@zampeseviaggi.com dove Jenny, la mia impagabile collaboratrice, ti potrà dare tutto il supporto necessario.

Omar