Organizzare una settimana bianca per la tua famiglia ti fa sicuramente onore, come genitore. Te lo dico perché non tutte le famiglie fanno fare alla propria famiglia una esperienza indimenticabile sulla neve, per una settimana intera.

settimana bianca

Se stai per organizzare una settimana bianca per la tua famiglia ti consiglio di leggere questo articolo fino alla fine perché ho intenzione di svelarti alcuni importanti aspetti che devi considerare.

Partiamo subito:

  1. L’ORGANIZZAZIONE
    Date, hotel, servizi, skipass, noleggi ecc. ecc. sono solo un esempio di quello che dovresti considerare nell’organizzazione della tua settimana bianca. Ti assicuro che, se è la prima volta (e mi darai ragione se lo hai già fatto) è una esperienza impegnativa. Nell’organizzazione dovrai anche considerare le necessità del tuo nucleo familiare. Se, ad esempio, hai un figlio di 15 anni, in piena adolescenza, dovrai anche prevedere un minimo di intrattenimento, magari scegliendo un Hotel con la discoteca. Se, tua moglie è una appassionata di nuoto potresti scegliere un Hotel che oltre ad avere un centro benessere sia dotato anche di una ampia piscina.
  2. IL CONTESTO
    La scelta del luogo dove trascorrere la tua prossima settimana bianca è fondamentale perché sarà li che passerai 7 giorni. Il mio consiglio è quello di scegliere la meta che più si adatta alle tue esigenze e soprattutto alle esigenze di tutta la tua famiglia. Non valutare solo il paesaggio ma valuta il contesto montano dove sarai accolto.
  3. I SERVIZI PER CHI NON SCIA
    Se vuoi che la settimana bianca sia ricordata da tutta la tua famiglia devi fare in modo che ogni singolo membro della tua famiglia si diverta. Se, ad esempio, tua moglie non scia, devi prevedere delle attività in grado di divertirla. In questo caso, una ciaspolata, una escursione o una full immersion in un centro benessere possono fare al caso tuo.
  4. SCEGLIERE I PROFESSIONISTI DEL DIVERTIMENTO
    La scelta delle persone che organizzeranno e ti assisteranno durante la tua settimana bianca è senza dubbio l’aspetto più importante. Il mio consiglio è di scegliere chi organizza settimane bianche per famiglie da anni e lo fa per professione, oltre che per passione. Ti consiglio di evitare chi lo fa per arrotondare perché il rischio sarebbe troppo alto.

 

Spero di averti dato con questo articolo degli spunti interessanti per organizzare la tua prossima settimana bianca.

Un’ultima cosa: gli impianti da sci proposti dispongono tutti di un impianto di innevamento che garantisce l’apertura di tutte le piste da Dicembre a fine Marzo .

Se vuoi scoprire come potrebbe essere organizzata la tua Settimana Bianca in Famiglia da ZAMPESE VIAGGI scarica subito gratuitamente il catalogo ZAMPESE VIAGGI 2020/2021 all’indirizzo https://www.zampeseviaggi.com/catalogo/.

Quest’anno puoi anche calcolare autonomamente il prezzo della tua settimana bianca andando all’indirizzo: https://www.zampeseviaggi.com/prenotazione/

Ciao.

Omar