settimana bianca all'Alpe CimbraParliamoci chiaro: fare una settimana bianca all’Alpe Cimbra è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Nelle alpi orientali in Italia sono presenti moltissime località con nomi tra i più blasonati. Questi comprensori sono magari dotati dei più moderni impianti di risalita. La verità che nessuno vuole dirti è che molto spesso non sono gli impianti di risalita a fare la differenza. Ciò che fa veramente la differenza è il giusto mix tra divertimento, sport e relax.

Potrai sciare 7 giorni e considera il fatto che alle ore 16.30 gli impianti chiudono. Se ti trovi magari in una bella ma chiusa valle dolomitica, che cosa farai con i tuoi amici o parenti ?

La magnifica località dove potrai trascorrere la tua prossima settimana bianca si chiama ALPE CIMBRA. Il comprensorio comprende le località di Lavarone, Folgaria e Luserna. E’ una montagna viva nel senso che a differenza di altre località è viva tutto l’anno, con la sua gente, la sua cultura ed i suoi mestieri. La montagna è “dolce”, ampia con un’altitudine dai 1000 ai 2000 metri ed è l’ideale connubio tra natura, relax, quiete e tanto divertimento. La località si presta quindi a trascorrere una settimana bianca a misura d’uomo in completa tranquillità in un ambiente tutto da scoprire.

E per non trascurare l’aspetto sciistico che naturalmente è importantissimo ti riporto qualche numero della tua settimana bianca all’Alpe Cimbra:

  • 41 piste blu;
  • 20 piste rosse
  • 4 piste nere
  • 8 campi scuola
  • 2 snow parks
  • 100% innevamento programmato